Esperienza

Presso l'AVIUNSHOF si può sperimentare il potere magico delle montagne, il cambiamento inesauribile delle stagioni e l'agricoltura di montagna nel ciclo biologico tutto l'anno.
 
Attraverso la profonda connessione con la natura, l'uomo si avvicina di nuovo a se stesso. Lontano dal turismo di massa, si può vivere la propria libertà personale nel Valle di Mazia, protetto e sicuro nel mondo naturale e di montagna quasi illimitato della Obervinschgau.

In qualsiasi momento dell'anno è possibile trascorrere il tempo rilassante e attivo nella nostra fattoria e il bellissimo paesaggio. La nostra casa si trova direttamente sul Vinschgauer H'henweg, il punto di partenza ideale per escursioni, escursioni in mountain bike, escursioni in vetta, escursioni con le ciaspole, tobogganing e molto altro ancora. A pochi chilometri dalla nostra fattoria si trova il corso di tiro con l'arco Venustarc. Nella zona circostante ci sono numerose stazioni sciistiche per famiglie.

Il Churburg
 
Uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige è il Churburg vicino a Schluderns. Costruito nel XIII secolo, il complesso medievale è stato trasformato in una magnifica residenza rinascimentale. L'armeria privata più grande del mondo contiene attrezzature quasi complete per un equipaggio completo del castello.
Sotto il Churburg, i "Giochi dei Cavalieri altotisti" si svolgono ogni anno nel mese di agosto.
Fino al Churburg si può fare un'escursione direttamente dalla fattoria attraverso il Vinschgauer H'henweg. Idealmente anche per connettersi con il sentiero escursionistico circolare Berg- und Leitenwaal.

Rifugio Oberettes e Malga di Mazia 

 

 

Il rifugio Oberettes a 2.670 hm si trova nel mezzo del Paesaggio unico dei Monti Mazia.
La capanna è l'unica destinazione escursionistica a gustare ottimi piatti tradizionali di capanna Vinschger o un punto di partenza ideale per escursioni al Ballo Bianco su 3.739 hm o al Saldurseen (il gruppo lacustre più alto dell'Alto Adige).

Il nuovo Malga di Mazia è un vero e proprio insider tip e probabilmente uno dei pascoli alpini più belli della Vinschgau. Idillicamente situato nel mezzo di un incantevole panorama montano, piacevole da raggiungere su un ampio sentiero forestale o attraverso un piccolo sentiero e gestito tutto l'anno. 

Laghi di Saldur
 
I Laghi di Saldur (Saldurseen) sono l'altopiano del lago più alto dell'Alto Adige. Sopra la valle di Mazia a circa 3.000 metri sul livello del mare si trovano sette laghi, incorniciati da un magnifico paesaggio montano. Un gioiello naturale di bellezza unica con un tocco tibetano. Un impressionante tour in alta montagna per escursionisti esperti.
Salita a partire dalla valle sopra il rifugio Oberettes Saldurseen/Bildstoeckljoch.
Distanza: circa 15 km, altitudine: circa 1.300, tempo di percorrenza: circa 7 ore


Presso l'AVIUNSHOF, l'agricoltura attiva può ancora essere vissuta a portata di mano. La nostra fattoria biologica comprende circa 25 mucche bovine brune e 20 bovini giovani.
 
Le nostre vacche da latte vengono munte due volte al giorno. Se vuoi, sei il benvenuto a venire al fienile al momento della mungitura e accompagnarci al lavoro o guardare la mungitura.
 
Nei mesi estivi portiamo il fieno per i nostri animali.
Nei ripidi prati di montagna questo è un lavoro faticoso e faticoso, ma l'eccellente qualità del fieno con molte erbe fresche è assaggiato nel nostro delizioso latte di fieno biologico.